giovedì 25 aprile 2024 · 15.08

Gas di petrolio liquefatto GPL (autogas) – ASSIEME MUOVIAMO - GRANDI - COSE

In collaborazione con CombiFuel Swiss AG (CFS), Galliker ha lanciato un progetto comune nel maggio 2021 che è attualmente in una fase avanzata di sviluppo e ha fatto notevoli progressi fino ad oggi....

Conversione Volvo FH-420
Conversione Volvo FH-420

In collaborazione con CombiFuel Swiss AG (CFS), Galliker ha lanciato un progetto comune nel maggio 2021 che è attualmente in una fase avanzata di sviluppo e ha fatto notevoli progressi fino ad oggi.
L'obiettivo era quello di adattare un camion con un motore diesel convenzionale con un motore a gas liquido a basse emissioni. Il veicolo scelto era un autoarticolato Volvo FH-420. Il kit di retrofit CombiFuel® raggiunge una riduzione delle emissioni fino al 40% sostituendo parzialmente il diesel con il GPL/autogas.
Il progetto è attualmente in fase pilota, e l'ulteriore sviluppo del sistema è in corso. Per quanto riguarda una produzione di serie pianificata, i test drive sono stati eseguiti in condizioni quotidiane regolari. Il veicolo è stato restituito al laboratorio di sviluppo CFS alla fine di dicembre 2021 per l'analisi e la valutazione del funzionamento del test. Al momento, sono in corso ulteriori aggiustamenti e ottimizzazioni del sistema di retrofit.

Tuttavia, il kit CombiFuel® retrofit è in fase di ulteriore sviluppo in parallelo: a causa dei numerosi risultati di questo progetto, si è lavorato contemporaneamente all'ulteriore sviluppo del sistema retrofit, il che significa che anche altri modelli di camion di diversi produttori potranno essere adattati in futuro.

Weitere Infos: https://greenlogistics.galliker.com/en



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
25-apr-2024
15.00.00 CEST