giovedì 25 aprile 2024 · 3.22

Il presidente della Confederazione Guy Parmelin visita l'azienda Galliker

Il ministro dell'economia, consigliere federale e presidente della Confederazione Guy Parmelin ha visitato l'azienda Galliker venerdì 13 agosto 2021. Il presidente Guy Parmelin ha detto che dopo un lungo periodo di opportunità limitate a causa della pandemia, ha sentito il bisogno di mantenere un maggiore contatto con la comunità imprenditoriale e di sentirne il polso.

Alla domanda sull'impatto della pandemia sul settore dei trasporti e della logistica, il presidente ha risposto che ci sono settori che hanno dovuto accettare una maggiore perdita di volume di ordini, come il trasporto internazionale di merci generiche o la logistica automobilistica, che sta ancora soffrendo a causa della crisi dei semiconduttori. Ma ci sono state anche divisioni che sono state in grado di aumentare il loro volume di ordini durante le misure di blocco, come Food e Healthcare Logistics.

Durante il suo giro nei locali dell'azienda ad Altishofen, Guy Parmelin si è fatto un'idea della vasta gamma di servizi di trasporto e logistica che Galliker offre ai suoi clienti. È rimasto particolarmente impressionato dagli sforzi dell'azienda di trasporti Galliker nel campo della sostenibilità, che si traducono in azioni concrete nel quadro della Galliker Green Logistics. Come capo del Dipartimento degli Affari Economici, Educazione e Ricerca (EAER), ha anche lodato il grande impegno del Campus Galliker per la formazione.

Infine, il Presidente della Confederazione Svizzera ha ricevuto come piccolo regalo la cronaca "100 anni dell'impresa familiare Galliker".



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
25-apr-2024
3.15.00 CEST