mercoledì 24 aprile 2024 · 14.25

Insieme contro lo spreco alimentare

RNel 2021, "Tischlein deck dich" ha salvato circa 5.182 tonnellate di cibo dalla distruzione e le ha distribuite alle persone colpite dalla povertà...

Nel 2021, "Tischlein deck dich" ha salvato circa 5.182 tonnellate di cibo dalla distruzione e le ha distribuite alle persone colpite dalla povertà. Il cibo preso in consegna da "Tischlein deck dich" è in perfette condizioni, ma non può più essere immesso sul mercato. I motivi possono essere lievi danni all'imballaggio, sovrapproduzione, posizionamento errato, modifiche all'etichetta o una breve durata di conservazione. L'associazione accetta questi alimenti da circa 1.000 donatori di prodotti provenienti dall'agricoltura, dal commercio all'ingrosso e al dettaglio e dall'industria e li distribuisce alle persone bisognose attraverso 141 punti di distribuzione. L'associazione è stata fondata nel 1999 come iniziativa della comunità imprenditoriale e supporta più di 21.000 persone alla settimana. In tutta la Svizzera, più di 3.300 volontari sono coinvolti in "Tischlein deck dich".

L'azienda Galliker sostiene "Tischlein deck dich" da molti anni trasportando gli alimenti donati ai magazzini logistici regionali. In questo modo, Galliker si impegna per un'organizzazione socialmente significativa ed ecologicamente sostenibile, che sostiene le persone socialmente vulnerabili e salva dalla distruzione alimenti perfettamente buoni. Questo contributo alla riduzione degli sprechi alimentari si inserisce bene nel nostro impegno per una logistica verde. Uno studio del Politecnico di Zurigo ha dimostrato che la raccolta e la distribuzione di questo cibo produce una quantità di CO2 dieci volte inferiore alla sua distruzione.



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
24-apr-2024
14.15.00 CEST