giovedì 25 aprile 2024 · 23.49

Outsourcing del magazzino centrale all'Ospedale cantonale di Lucerna - inizio di successo di una cooperazione orientata al futuro

L'Ospedale cantonale di Lucerna (LUKS) comprende l'Ospedale del Centro di Lucerna e i due ospedali di base di Sursee e Wolhusen. La LUKS serve un bacino di 550.000 abitanti (870 letti per acuti), tratta 43.500 pazienti all'anno ed effettua circa 600.000 contatti ambulatoriali. La LUKS è il più grande ospedale non universitario della Svizzera.

Assieme, una grande prestazione

Dopo tre ondate di traslochi meticolosamente pianificati e un lavoro di squadra impegnato e indimenticabile da parte dei dipendenti della LUKS e della Galliker, dal lunedì di Pasqua la LUKS è stata rifornita di tutti i materiali di consumo medici dal Cluster sanitario del LC5. Galliker gestisce una vasta gamma di compiti logistici per circa 38.000 articoli. Dalla ricezione delle merci, compreso il magazzino, al prelievo degli ordini e alla consegna alle varie sedi, la squadra della Galliker svolge un lavoro prezioso a beneficio del settore sanitario della Svizzera centrale. Le interfacce in tempo reale tra le due aziende garantiscono uno scambio aggiornato tra i sistemi ERP delle due aziende.

L'ecologia come pilastro importante nel progetto generale

Entrambe le aziende, LUKS e Galliker, beneficiano di una partnership a lungo termine. Il progetto di outsourcing del magazzino centrale dovrebbe anche essere percepito dal pubblico come una pietra miliare in termini di sostenibilità. Gli stakeholder delle aziende sia private che pubbliche danno sempre più per scontata la sostenibilità come una componente centrale delle loro attività quotidiane e l'assunzione di responsabilità sociale. Il nostro obiettivo non è quindi solo quello di rendere un servizio a parole alla sostenibilità, ma di viverla con risultati concreti e misurabili.

Le nuove tecnologie di Propulsione si stanno gradualmente affermando nella logistica dei trasporti. Galliker utilizza il primo camion elettrico prodotto in serie, un Volvo FL Electric, dall'inizio del 2020. L'ultima stella della flotta è un Hyundai H2 Xcient, un camion con trazione elettrica a idrogeno. Entrambe le tecnologie futuristiche sono regolarmente utilizzate per le consegne alle sedi LUKS.

Modelli di fornitura per il futuro

Sia la famiglia Galliker che la LUKS sono lieti che questa partnership stabilisca nuovi standard per lo sviluppo lungimirante dell'assistenza ospedaliera nel sistema sanitario svizzero. La competenza professionale di entrambe le aziende garantisce l'ulteriore sviluppo di modelli di cura moderni che soddisfano le esigenze dei vari stakeholder di un ospedale.

In linea con lo slogan di LUKS "Competenza che sorride", tutti coloro che sono coinvolti nel progetto sono lieti dell'inizio positivo.



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
25-apr-2024
23.45.00 CEST