venerdì 19 aprile 2024 · 12.48

Una partnership con un grande avvenire

Galliker si occupa da anni delle consegne e dei ritiri per la ditta VELUX. Finora l'azienda gestiva una parte del magazzino, ora invece interamente rilevato da Galliker: il 26 novembre è stato inaugurato il nuovo centro logistico VELUX a Dagmersellen.

Peter Galliker, CEO Galliker Transport AG e Rolf Biesser, amministratore delegato Velux Schweiz AG
Peter Galliker, CEO Galliker Transport AG e Rolf Biesser, amministratore delegato Velux Schweiz AG

La cooperazione sarà ancora più stretta. Da anni la Galliker Transport & Logistics si occupa della logistica per la gamma di prodotti di finestre per tetti e finestre per tetti piani della VELUX Schweiz AG. In precedenza Galliker gestiva una parte del magazzino, ma ora l'azienda di famiglia sta rilevando l'intero magazzino: il 26 novembre è stato inaugurato il nuovo centro logistico VELUX a Dagmersellen. "È qui che raggruppiamo tutti i movimenti di merci", afferma Rolf Biesser, amministratore delegato di VELUX Svizzera. Sono già disponibili 3800 varianti di prodotto, a cui si aggiungeranno altri piccoli ricambi. 

Grande know-how logistico
"Siamo lieti che il nostro partner di lunga data si affidi ora pienamente al nostro know-how nel settore dei trasporti e della logistica", afferma il CEO della Galliker, Peter Galliker. Diverse aziende svizzere hanno parzialmente o completamente esternalizzato la loro logistica a Galliker. Nel caso di VELUX, ciò avveniva in precedenza attraverso il magazzino centrale di Gärtringen (D). "L'apertura del nuovo centro è un passo logico per rafforzare le nostre radici locali", dice Rolf Biesser. "Ci permetterà di fornire ai clienti svizzeri un servizio più rapido e di consegnare un numero ancora maggiore di prodotti entro due giorni".

Tendenza verso i magazzini nazionali
VELUX non è l'unica azienda che si sta riorientando da un centro di distribuzione internazionale verso una soluzione svizzera. La tendenza è riscontrabile in diverse aziende. La collaborazione con Galliker dovrebbe diventare ancora più intensa. Sono in progetto nuove idee come una consegna 24 ore su 24 in caso di emergenze o consegne espresse di ricambi. Inoltre, con la sua strategia di sostenibilità 2030, VELUX persegue l'ambizioso obiettivo di compensare tutte le emissioni di CO2 * dalla sua fondazione nel 1942. A questo contribuisce il nuovo centro logistico: Grazie a distanze più brevi e processi più efficienti, i trasporti a vuoto possono essere ridotti fino al 20%. Si tratta di una collaborazione sostenibile, che si inserisce perfettamente nella strategia logistica verde di Galliker.



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
19-apr-2024
12.45.00 CEST