martedì 30 aprile 2024 · 21.20

Cerimonia di posa della prima pietra per il nuovo centro logistico di Sant Antonino

A 15 anni dall'apertura della filiale Galliker nel comune ticinese di Sant'Antonino, il 13 dicembre 2023 si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra del secondo edificio logistico del sito. Il nuovo edificio creerà altri 7.700 metri quadrati di spazio logistico nella Svizzera meridionale, un passo fondamentale per il sito, che funge da hub sull'asse nord-sud. Il nuovo centro logistico è stato costruito con un'attenzione particolare alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, in linea con i valori dell'azienda familiare Galliker.

Stefano Mohr, Fabio Molina, Monica Zocca, Peter Galliker sen., Peter Galliker (CEO), Giovanna Masoni Brenni, Rolf Galliker (VRP), Alessandro Vincenzi, Alex Malinverno, Mario Gambarini, Daniele Palà
Stefano Mohr, Fabio Molina, Monica Zocca, Peter Galliker sen., Peter Galliker (CEO), Giovanna Masoni Brenni, Rolf Galliker (VRP), Alessandro Vincenzi, Alex Malinverno, Mario Gambarini, Daniele Palà

L'apertura del "Centro Logistico 1" nel 2007 è stato il segnale di partenza per lo sviluppo della Galliker Transport AG nella Svizzera meridionale, in particolare nel Sopraceneri. Il 13 dicembre si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra per il secondo edificio logistico della sede ticinese - un passo nella direzione dello sviluppo economico e della responsabilità sociale, spiega il CEO Peter Galliker: "Dopo che il nostro primo centro logistico nella Svizzera meridionale è stato accolto molto rapidamente con favore, la domanda di spazio di stoccaggio in Svizzera è aumentata notevolmente. Per far fronte a questo sviluppo, rafforzeremo ulteriormente le nostre capacità nel Canton Ticino con un ulteriore centro logistico."

Faro di innovazione nella costruzione e nell'utilizzo futuro
Il nuovo centro logistico, che integra l'infrastruttura esistente, amplierà le capacità di stoccaggio e distribuzione di Galliker con tecnologie all'avanguardia e soluzioni logistiche innovative. Ad esempio, l'edificio sarà riscaldato e raffreddato con energia rinnovabile, generata dallo sfruttamento delle acque sotterranee e dal fotovoltaico. "Questo centro industriale sarà un faro di innovazione, un luogo dove le idee creative si trasformano in realtà tangibili. Sarà un punto di riferimento per la tecnologia all'avanguardia, la sostenibilità e la qualità", spiega Stefano Mohr, che gestisce la filiale Galliker di S. Antonino fin dalla sua apertura.

Ospiti di alto rango alla cerimonia di apertura del terreno

La cerimonia di posa della prima pietra ha segnato l'inizio di un ambizioso progetto edilizio. All'evento di Sant'Antonino partecipano ospiti illustri del mondo della politica e dell'economia - perché il progetto edilizio è di grande importanza per la regione, ne è convinto Stefano Mohr: "I benefici che ne deriveranno saranno percepiti a tutti i livelli della nostra comunità. Creerà posti di lavoro, promuoverà la formazione e la crescita professionale e contribuirà ad arricchire il tessuto sociale della nostra regione."

Con la cerimonia di posa della prima pietra per l'ampliamento del centro logistico, il Gruppo Galliker sottolinea ancora una volta il suo impegno per l'ulteriore sviluppo, l'innovazione e la competenza nel campo dei trasporti e della logistica. 



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
30-apr-2024
21.15.00 CEST