martedì 30 aprile 2024 · 19.18

Galliker commissiona il primo sistema di accumulo a batterie di eSpectrum AG

L'8 febbraio Galliker Transport AG ha messo in funzione il suo primo sistema di accumulo a batterie eCube di eSpectrum AG. L'eCube è un innovativo sistema di accumulo che mette a disposizione l'energia solare prodotta durante il giorno per utilizzarla secondo le necessità, consentendo così un approvvigionamento energetico sostenibile per i veicoli commerciali elettrici di Galliker.

Integrando l'eCube nell'infrastruttura esistente di Galliker Transport AG, i veicoli, che generalmente tornano alla loro sede solo la sera, possono essere caricati con elettricità verde anche durante la notte. Ciò contribuisce a ridurre l'impatto ambientale dell'azienda e a tagliare i costi energetici.

"Siamo lieti di aver trovato una soluzione sostenibile per l'approvvigionamento energetico della nostra flotta elettrica con l'eCube", afferma Peter Galliker, CEO di Galliker Transport AG. "L'eCube ci permette di utilizzare di notte l'energia solare prodotta durante il giorno, migliorando così ulteriormente la nostra impronta ambientale". Thomas Müller, project manager di Galliker Transport AG, aggiunge: "L'eCube ci aiuta a ottimizzare la gestione dell'energia sul sito, consentendoci di attenuare i picchi di potenza e di garantire un uso efficiente delle risorse".

Soluzione scalabile e personalizzata per le aziende di trasporto
L'eCube è una soluzione modulare che può essere personalizzata in base alle esigenze individuali delle aziende. Ciò significa che la capacità di stoccaggio e le prestazioni possono essere scalate in base alle esigenze. Inoltre, l'eCube è compatibile con un'ampia gamma di stazioni di ricarica. "L'eCube consente alle aziende di trasporto di convertire la propria flotta di veicoli alla mobilità elettrica anche con un basso carico collegato e senza espandere la rete", aggiunge Pascal Walter, responsabile delle vendite di eSpectrum AG. Come unità di accumulo di energia elettrica, l'eCube non solo fornisce una fonte di energia sostenibile per il fabbisogno giornaliero di ricarica, ma consente anche la ricarica rapida dei veicoli senza produrre picchi di potenza. Ciò consente alle aziende di risparmiare sui costi energetici e, allo stesso tempo, di dare un importante contributo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Un contributo significativo alla strategia di sostenibilità di Galliker
Il successo della realizzazione del progetto eCube sottolinea l'impegno di Galliker Transport AG per l'innovazione sostenibile e la sua missione di rendere l'approvvigionamento energetico più efficiente e rispettoso dell'ambiente. eSpectrum AG è orgogliosa di far parte della "Green Logistics" e attende con impazienza altri progetti interessanti per il futuro.

eSpectrum AG desidera ringraziare tutte le persone coinvolte, in particolare il cliente, per il successo della realizzazione di questo progetto pionieristico. Insieme, abbiamo posto una pietra miliare per un futuro energetico più sostenibile ed efficiente.



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
30-apr-2024
19.15.00 CEST