martedì 30 aprile 2024 · 21.17

Grande apprezzamento per un grande risultato di volontà

In occasione del 19° SIZ Care Forum di venerdì 8 settembre, il nostro dipendente Sepp Sattler è stato premiato come esempio lampante del suo ritorno al lavoro.

In occasione del 19° SIZ Care Forum di venerdì 8 settembre, il nostro dipendente Sepp Sattler è stato premiato come esempio lampante del suo ritorno al lavoro. Ben due anni fa, Sepp, il nostro autista più esperto nel settore dei trasporti internazionali, ha dovuto subire l'amputazione del piede destro a seguito di un incidente e di una successiva grave infezione. Sepp ci ha raccontato del faticoso viaggio attraverso gli ospedali, della sua permanenza nella clinica di riabilitazione Suva a Bellikon, del suo adattamento alla vita con una protesi e soprattutto del lungo passo per tornare nella cabina di guida del suo amato camion. Ha sempre avuto un solo obiettivo, non c'è mai stato un piano B per lui, ha sottolineato in risposta alla domanda del moderatore. La cosa più difficile è stata riavere la sua patente di guida. La prassi contraddittoria dei singoli cantoni e degli esperti lo ha fatto quasi disperare. È stato sul punto di trasferire la sua residenza nel Cantone di Uri perché c'era un modo semplice per gestire la sua richiesta. Con gli sforzi congiunti della direzione dei trasporti e dell'autoscuola Galliker, ma soprattutto con la ferrea volontà di Sepp stesso, la strada del ritorno è stata percorsa con successo. Da questo maggio, Sepp è di nuovo in grado di fare "le sue cose" e di percorrere le strade d'Europa con il suo camion n. 315 senza alcuna restrizione.
Sepp Sattler si è guadagnato grandi applausi e molte simpatie per le sue dichiarazioni autentiche e senza fronzoli e per la sua evidente volontà. Molti di noi possono considerare persone come Sepp come un vero e proprio modello di "dove c'è una volontà, c'è una via"!



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
30-apr-2024
21.15.00 CEST