venerdì 26 aprile 2024 · 10.11

Partecipazione di Swiss Combi AG a SBB Cargo AG

Swiss Combi AG – composta dai fornitori di servizi logistici Planzer Holding AG (40%), Camion Transport AG (40%), Galliker Holding AG (10%) e Bertschi AG (10%) – ha ottenuto una partecipazione del 35% in SBB Cargo AG. In questo modo le quattro aziende a conduzione familiare vogliono contribuire a rafforzare la posizione di mercato di FFS Cargo AG. Questa pertecipazione deve ancora venir approvata dalle autirità competenti in materia di concorrenza.

Le aziende logistiche svizzere Planzer, Camion Transport, Galliker e Bertschi detengono un’importante posizione nel mercato svizzero dei trasporti combinati strada-rotaia in Svizzera e per questo motivo hanno deciso, nell’ottica di un traffico merci ferroviario sempre più competitivo di unire le proprie forze acquisendo una partecipazione di FFS Cargo AG tramite la neo costituita Swiss Combi AG. Le quattro aziende a conduzione familiare intendono aumentare ulteriormente la competitività e la redditività di FFS Cargo SA, contribuendo così in modo positivo a una ripartizione del lavoro rispettosa e sostenibile tra strada e rotaia sul mercato svizzero dei trasporti.

FFS AG rimarrà l'azionista di maggioranza di FFS Cargo AG con una quota del 65%. Il completamento dell'operazione è soggetto all'approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza ed è previsto per il 2020.

Galliker Holding AG, attraverso Swiss Combi AG, sfrutterà la sua pluriennale esperienza nel trasporto combinato strada/ferrovia per dare un ulteriore impulso per il successo di FFS Cargo.



Galliker Transport AG · Kantonsstrasse 2 · CH-6246 Altishofen · Tel. +41 62 748 80 80
© 2024 Galliker Transport AG. Il contenuto di questo sito Web è protetto da copyright e ha scopi puramente informativi e senza valore legale.
26-apr-2024
10.00.00 CEST